Ricerca avanzata

Ricerca avanzata

Oppure cerca per filtri avanzati

Calzature

Calzature

L'alto contenuto tecnico di concia permette la realizzazione sia di calzature evergreen classiche che sportive con un look accattivante e di tendenza. Utilizziamo pelli pieno fiore e nubuk al vegetale per soddisfare le esigenze di chi desidera una calzatura ecologica e quindi più sicura. 

  • Mezzo vitello

    Per mezzo vitello si intende la metà di una pelle intera grezza, ottenuta tagliando in due la pelle lungo la linea della spina dorsale. E' il più morbido dei tagli. I mezzi vitelli da noi utilizzati sono ricavati da un accurata selezione dei migliori grezzi europei. Possono essere conciati al vegetale, con un mix di estratti vegetali che danno una pelle leggera, pastosa, morbida e completamente ecologica. Vengono anche lavorati con l'antico e tradizonale sistema di concia toscano, il cosiddetto Vacchetta, per la produzione di un cuoio molto pregiato. I mezzi vitelli del Nord-Europa, possono essere conciati al cromo e riconciati e ingrassati con prodotti naturali e sintetici.

  • Spalle

    Le spalle sono la parte anteriore della pelle grezza bovina comprendente le spalle e il collo. E' il taglio con la struttura più densa di fibre. Le spalle da noi utilizzate sono ricavate da un'accurata selezione dei migliori grezzi europei, concia tradizionale con essenze vegetali, sezione attraversata in botte ed ingrassata con miscele di oli naturali per mantenere il prodotto ecologico. Vengono anche lavorate con l'antico e tradizonale sistema di concia toscano, il cosiddetto Vacchetta, per la produzione di un cuoio ingrassato con un mix di oli vegetali, animali e di pesce che danno una fibra compatta, pastosa e morbida.

  • Fianco

    I fianchi sono la parte laterale della pelle grezza bovina, comprendente la parte inferiore del corpo e la parte superiore delle zampe. E' il taglio più elastico e sottile, con una caratteristica disomogeneità di grana. I fianchi da noi utilizzati sono ricavati da accurata selezione dei migliori grezzi europei, conciati in maniera tradizionale vegetale ferma, ma non rigida. Materiale accuratamente selezionato per dimensione e taglia larga.

  • Tutti i tagli

La spalla è la parte anteriore della pelle grezza bovina comprendente la spalla e il collo. E' il taglio con la struttura più densa di fibre. Le spalle da noi utilizzate sono ricavate da un'accurata selezione dei migliori grezzi europei, concia tradizionale con essenze vegetali, sezione attraversata in botte ed ingrassata con miscele di oli naturali per mantenere il prodotto ecologico, mano ferma ma non rigida. Taglia 1.3/1.5 m2.

La spalla è la parte anteriore della pelle grezza bovina comprendente la spalla e il collo. E' il taglio con la struttura più densa di fibre. Le spalle da noi utilizzate sono ricavate da un'accurata selezione dei migliori grezzi europei, conciate con l'antico e tradizionale sistema di concia toscano, Vacchetta, sezione attraversata in botte, ed ingrassate con un mix di oli vegetali, animali e di pesce, che danno una fibra compatta, pastosa e morbida. Taglia 1.3/1.5 m2.

Per mezzo vitello si intende la metà di una pelle intera grezza, ottenuta tagliando in due la pelle lungo la linea della spina dorsale. I mezzi vitelli da noi utilizzati sono ricavati da un accurata selezione dei migliori grezzi europei, conciati con l'antico e tradizionale sistema di concia toscano, Vacchetta, sezione attraversata in botte, ed ingrassate con un mix di oli vegetali, animali e di pesce, che danno una fibra compatta, pastosa e morbida. Taglia 1.6/1.9 m2.

Per mezzo vitello si intende la metà di una pelle intera grezza, ottenuta tagliando in due la pelle lungo la linea della spina dorsale. I mezzi vitelli da noi utilizzati sono ricavati da un accurata selezione dei migliori grezzi europei, concia tradizionale con un mix di estratti vegetali, sezione attraversata in botte, che danno una pelle leggera, pastosa, morbida e completamente ecologica. Taglia 1.6/1.9 m2.

Per mezzo vitello si intende la metà di una pelle intera grezza, ottenuta tagliando in due la pelle lungo la linea della spina dorsale. I mezzi vitelli da noi utilizzati sono ricavati da un accurata selezione dei migliori grezzi del Nord-Europa, conciati al cromo e riconciati e ingrassati con prodotti naturali e sintetici. Taglia 1.8/2.0 m2

I fianchi sono la parte laterale della pelle grezza bovina, comprendente la parte inferiore del corpo e la parte superiore delle zampe. I fianchi da noi utilizzati sono ricavati dalle migliori provenienze dei grezzi europei, conciati in maniera tradizionale vegetale mano ferma, ma non rigida. Materiale accuratamente selezionato per dimensione e taglia larga 0.8/0.9 m2.

The double butt is the central part of the bovine rawhide and the most prized as it is hard-wearing and smooth. We use only carefully selected top-quality European rawhides tanned through traditional processes with vegetable extracts, drum cross-linking, and fatliquored with blended natural oils to preserve the product eco-friend features. Size: 2.0/2.1 m2.