Ecologia e sostenibilità
Essere un punto di riferimento internazionale nel settore della concia comporta grandi responsabilità nei confronti dei clienti, delle proprie maestranze e del territorio in generale. Dal 1946 la nostra conceria investe energie e risorse per adottare soluzioni che riducano in maniera sempre più efficace l’impatto ambientale della lavorazione delle pelli.
Il nostro impegno per la salute e l’ambiente
La sicurezza e la salute sul lavoro sono sempre state una delle nostre principali preoccupazioni. Per questo motivo abbiamo costantemente rinnovato le nostre strutture, acquistando sempre macchinari all'avanguardia per creare un ambiente climatizzato e sano per tutti i nostri dipendenti. L'inquinamento è un problema importante, quindi è importante rispettare rigorosamente i parametri di scarico. La produzione di pelli al vegetale contribuisce a proteggere la natura e l'ambiente, poiché le sostanze concianti utilizzate sono naturali (estratti vegetali), mentre gli oli ingrassanti e i grassi animali (sego estratto da animali o pesci) sono più facilmente depurabili e ci permettono di creare pelli ecologiche. La depurazione delle acque reflue della conceria è collegata al Consorzio di Depurazione di Santa Croce sull'Arno, uno dei più grandi ed efficienti d'Europa.
RISPETTO DELLE LEGGI SU
QUALITÀ E AMBIENTE
QUALITÀ E AMBIENTE
CONTINUI INVESTIMENTI
SULLA RICERCA
SULLA RICERCA
IMPIEGO DI TECNOLOGIE
ECO-AMBIENTALI
ECO-AMBIENTALI
UTILIZZO DI SOSTANZE
ESCLUSIVAMENTE ORGANICHE
ESCLUSIVAMENTE ORGANICHE
Certificazioni
Qualità-Ambiente
La conceria opera con un sistema integrato di gestione che, attraverso l’incontro di responsabili di differenti settori, favorisce la comunicazione integrata dei processi aziendali e costituisce un riferimento per il raggiungimento degli obiettivi, la risoluzione di problemi o la valutazione di eventuali proposte. Questa organizzazione garantisce una adeguata pianificazione strategica aziendale, raggiungere gli obiettivi preposti, ottenere e mantenere le Certificazioni di Sistema.
Dimensione: 89,92 KB
Dimensione: 95,40 KB